BABY DANCE:
L'attività è strutturata sotto forma di gioco e permetterà ai bambini di avvicinarsi alla danza sportiva. I bambini impareranno, divertendosi attraverso semplici esercizi coordinativi e balli su misura, una corretta postura, una maggiore elasticità, ma soprattuto saranno stimolati con questo tipo d'approccio propedeutico alla danza, i loro sensi a livello logico-motorio e il ritmo musicale.
DANZE A SQUADRE:
Questa specialità, fondamentale per tutta la danza sportiva artistica, prevede l'esecuzione, in sincronia, di movimenti, figure e variazioni di passi su base musicale libera. Sono ammessi tutti gli stili di ballo e deve essere premiata l'interpretazione espressa attraverso il linguaggio del corpo è la fluidità dello sviluppo coreografico, eseguito con dimostrazione di adeguate doti tecnico-atletiche.
DANZA SPORTIVA JUNIOR:
Rappresenta l'unione tra arte e sport, è divenuta sport ufficiale in Italia nel 1995 grazie alla nascita della FIDS ( federazione italiana danza sportiva ), l'unica riconosciuta dal CONI, ed è stata inserita tra gli sport olimpionici nel 2007. In questo corso si tratteranno le 10 danze internazionali ( DANZE LATINO AMERICANE : samba-cha cha cha-rumba-paso doble-jive DANZE STANDARD: slow waltz-tango-valzer viennese-slow foxtrot- quick-step )